SEMINARIO
PRIMAL : La prima libertà
Un viaggio di liberazione dal passato e di riscoperta del proprio potenziale
Per ritrovare ciò che è tuo da sempre e lasciar andare ciò che non ti è mai appartenuto.
Rinascere non è un sogno: è una scelta.
Irene Sgarbi
Uno splendido processo di rinascita personale
Ognuno di noi, nessuno escluso, ha ricevuto dalla propria famiglia un imprinting comportamentale. “PRIMAL la prima libertà” ti aiuta a indagare le tue radici che affondano nel nostro passato, nell’infanzia, nell’educazione ricevuta, nei condizionamenti trasmessi, negli schemi di pensiero, nei comportamenti ereditati e nelle esperienze familiari.
Tutti questi modelli comportamentali possono condizionarci per tutta la vita e conoscerli insieme sarà l’inizio di un cammino per liberartene, rivivere il gusto di esprimerti liberamente e apprezzarti per quello che sei nella vita, nel lavoro e nell’amore.
Ti capita di sentirti fuori posto, come se non fossi mai davvero te stesso?
A volte la vita ci sembra stretta, come se indossassimo abiti non nostri. Ti adatti, ti trattieni, cerchi di compiacere… ma qualcosa dentro scalpita.
Senti che stai recitando un copione che non hai scelto, scritto da qualcun altro molto tempo fa.
Uno dei segni più evidenti di trauma infantile è cercare di convincere chi ti tratta male che tu meriti di essere trattato meglio, anziché andartene o chiudere.
Questo accade perché una parte di te sta continuando instancabilmente a voler dimostrare che tu vali-meriti!
Quando critichi un bambino lui non smette di amare te, smette di amare se stesso.
Il bisogno di essere accettati, l’amore condizionato ricevuto da bambini, le frasi mai dette e le emozioni represse… Tutto questo si stratifica dentro di noi e crea maschere, abitudini, meccanismi che ci allontanano dalla nostra vera natura.

Ogni bambino nasce felice, innocente, colmo di meraviglia. Poi accade qualcosa, e tutti quei bambini meravigliosi si perdono: la loro innocenza viene distrutta. E tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie e pietre colorate sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Il bambino vive nel momento presente.
Osho
PRIMAL: il cambiamento al suo massimo
Accompagno le persone in questo incredibile viaggio di liberazione dal passato e di riscoperta del proprio potenziale da oltre vent’anni e con un livello di soddisfazione dei partecipanti del 100%.
Riservato ad un numero limitato di persone, in un contesto di grande cura e riservatezza, hai finalmente la possibilità di liberare emozioni profonde e ascoltare antiche verità, messe da parte per essere accettati.
PRIMAL – La prima libertà è un percorso trasformativo che parte dalla consapevolezza delle proprie origini e conduce verso un equilibrio nuovo tra passato e presente: guarire le ferite dell’infanzia significa riscoprire le tue risorse interiori e accedere a una forza vitale più autentica.
Frutto di anni di esperienza, questo programma unisce pratiche profonde e strumenti concreti per alleggerire i condizionamenti emotivi e restituirti quella libertà interiore che può davvero cambiarti la vita.
La più alta forma d’arte è la promozione della libertà personale e del potenziale umano. Irene
Con PRIMAL cambiare è possibile!
Un vero cambiamento è sempre possibile se a cambiare per prima è la nostra disponibilità ad esso. La tua voglia d’impegnarti nell’affrontare quell’esperienza profonda ed emozionante che è PRIMAL, unita alla cura e all’attenzione che Irene e il suo staff mettono nel garantire un lavoro di massimo livello porta risultati sorprendenti per ogni partecipante.
Per garantire la massima qualità del lavoro svolto la partecipazione al processo PRIMAL è riservata a un numero limitato di persone, cosi da seguire ciascuno con la massima attenzione garantendo l’indimenticabile qualità di questa esperienza.
7 Giorni e 7 notti in un contesto riservato immerso nella natura
Quali sono i risultati di PRIMAL?
Come le ferite lasciano cicatrici così la consapevolezza lascia i suoi doni e ti trovi a…
- Frequentare sentimenti come la gratitudine e l’apprezzamento
- Scegliere di contribuire anziché criticare
- Accrescere la capacità di connessione
- Seguire il buon senso anziché il consenso
- Fermarti, ascoltare, vivere il presente
I tentativi frammentari di cambiamento, che forse hai provato negli anni, sono il segnale che stai cercando qualcosa.
Ora hai la possibilità di vivere un’esperienza consolidata da Irene e tante altre persone che oggi sorridono, ricordando il processo PRIMAL come un punto di svolta nel loro sentiero di vita.
100% Di esperienze positive
di chi ha vissuto l’esperienza Primal
PRIMAL, ricominciare anche da cosa si mangia.
Non si può vivere bene senza una corretta alimentazione che aiuta mente e fisico a rimanere in salute.
Per questo motivo la collaborazione con la Dott.ssa J. Cardona, biologa e nutrizionista, ideatrice di zenkitchen.it impreziosisce l’esperienza PRIMAL rendendola perfettamente bilanciata e risanante anche da un punto di vista alimentare.
3 Pasti per il tuo equilibrio energetico preparati con amore
La Location: Monte Vento – Seminar House
I seminari residenziali si svolgono presso l’Agriturismo Olistico Monte Vento, una cornice naturale immersa nel verde delle colline moreniche, a sud del Lago di Garda, nel Comune di Valeggio sul Mincio.
Un luogo suggestivo, dove la quiete del paesaggio si fonde con l’autenticità della terra. Tra vigneti, coltivazioni biologiche e sentieri naturali, ogni esperienza trova lo spazio ideale per accadere.
Lontano dal rumore, vicino al tuo cuore.
Monte Vento nasce come azienda agricola biologica che oggi accoglie seminari di crescita personale, in un contesto protetto e rigenerante, dove
il corpo si rilassa, la mente rallenta e il cuore si apre.


Ancora dubbi?
Compila il form e ti contatterò per darti tutti i dettagli
L’esperienza Primal mi ha permesso di conoscermi come non era mail successo prima. Mi ha fatto vedere i miei punti di forza e accettare i miei punti deboli. Mi ha fatto tornare a casa piena di energia e amore per me e la mia famiglia. Grazie
Sono profondamente grata alla vita per avermi messo nelle condizioni di scoprire questo percorso e poterlo iniziare. Di fatto la Primal è un parto, una nuova nascita ma a differenza della prima volta non viene “subita” ma scelta.
Fare la Primal è un atto d’amore verso se stessi. È il miglior regalo che io mi sia mai fatta!
La Primal è un’esperienza indescrivibile, una porta verso la verità e l’essenza.
Irene è una guida e un supporto eccezionale, che sostiene in ogni momento questo processo interiore e guida verso una nuova consapevolezza.
Il tutto in un contesto protetto, di profondo rispetto e amorevole.
Difficile descrivere l’intensità e la profondità del lavoro che propone Irene con la Primal, è stato per me un processo di radicale cambiamento che mi porterò dentro per sempre. Spero di poterlo ripetere. Un grande inboccaallupo a Irene ai suoi assistenti e agli ospiti che parteciperanno!
È stata e lo è ancora, a distanza di qualche anno, l’esperienza più profonda e meravigliosa della mia vita! Ho fatto diverse esperienze e percorsi che mi hanno aiutato e crescere, a guardarmi dentro e guarire le ferite, i conflitti e i dubbi che portavo con me, questa è senza dubbio la migliore. È veramente potente e come dicevo all’inizio, lo è ancora, ed è bello quando qualcosa ti migliora nel profondi in pochi giorni
Un esperienza unica, un profondo e costante viaggio di esplorazione e di cambiamento di sé stessi, impari ad ascoltarti, a sentirti… a capire chi sei e dove vuoi arrivare e la vita cambia… inizia a fluire e tu con essa. Grazie ad Irene che ti accompagna in questo viaggio come una nuova nascita e accoglie senza giudizio ogni tuo momento di trasformazione. Non si può spiegare fino in fondo, bisogna solo provare.
È possibile nascere da grandi? Con l’esperienza del PRIMAL per me è stato proprio così. Ora tutto è chiaro e la vita finalmente si tinge dei colori del sole. Il cuore riprende a battere e la scatola in cui vivevo prima si è aperta. Sarò eternamente grata a Irene perchè con lei oggi posso dire di vivere appieno.
Unica esperienza che porto nel cuore e che ancora oggi mi da nutrimento e sostegno. Le parole non bastano bisogna viverla. Irene prezisa navigatrice che ti porta alla tua vera essenza.
Attraverso la Primal ho imparato a conoscermi come non era mai successo.
Mi sono liberato di ciò che gli altri volevano che fossi e sono ciò che realmente voglio essere. Ogni momento di ogni giorno della Primal è sempre curato, preparato con molta attenzione e rispetto per ogni singola persona. Mi sono sentita leggera, libera e ho percorso la mia strada la mia vita con
La Primal è un viaggio intenso e bellissimo che consiglio a tutti. È un’esperienza che mi ha messo in contatto con la MIA verità, in modo semplice ma assoluto e dopo averla sperimentata, niente è stato come prima. La Primal è un processo che mi ha permesso di riconoscere i miei bisogni, i miei desideri e di imparare a prendermi cura di essi, ad imparare a prendermi cura ei essi, ad imparare a prendermi cura di me.
Un’esperienza profonda, indimenticabile, che mi ha aiutato e guidato verso un sentire rinnovato e ripulito da tante zavorre di cui non ero neppure consapevole.
La prima conseguenza è stata che la qualità della mia vita è migliorata. È bello ritrovarsi e sentirsi nuovamente sereni alla guida della propria esistenza.
La PRIMAL è un meraviglioso e duro percorso che ti permette di capire ed accettare chi sei e chi vuoi essere. Chi ti guida (Irene, Joti e assistenti) ti tiene in un abbraccio costante e profondo fatto di tutto quello che ti è mandato e di cui oggi hai bisogno… Sostengo formtemente con il più profondo abbraccio che chi si vuole regalere questo meravigliso RISVEGLIO
Calendario
Scopri le prossime date
Il tuo percorso inizia ora
Ogni cambiamento inizia con una scelta. Scegli di investire su di te.
Prenota una sessione e scopri il prossimo workshop.