Irene Sgarbi

Counselor certificata presso il Centro Studi Terapia della Gestalt di Milano con formazione quadriennale in Psicosintesi e triennale intensiva in Terapia Neoreichiana (Pulsation). Ho approfondito le tecniche di Decondizionamento dall’infanzia (Primal Awareness, Trauma healing) e la struttura del Giudice Interiore. Conduco sessioni individuali e di gruppo di Rilascio Emozionale Psicointegrato®.

Grande spazio è dedicato, con passione, al riequilibrio delle relazioni personali e di coppia. Meditazione, respiro e ascolto delle emozioni, con cui il corpo comunica, sono parte integrante del mio approccio alla persona.

Formazione Professionale

Counselor in Gestalt Therapy con iscrizione certificata FAIP. Formazione triennale di counseling presso il Centro Studi Terapia della Gestalt di Milano. Il Counselor è “la Figura Professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato da specifiche scuole di formazione di differenti orientamenti teorici, è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità. L’intervento di counseling può essere definito come la possibilità di offrire un orientamento o un sostegno a singoli individui o a gruppi, favorendo lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità del cliente” (da S.I.Co. Italia).

Formazione quadriennale in Psicosintesi presso l’Istituto di Psicosintesi di Milano.

Pulsation Trainer: formazione biennale intensiva di Terapia neoreichiana “Osho Pulsation” con Aneesha Dillon, specializzata in educazione neo-Reichiana al Radix Institute della California.

Seminari intensivi su “Il giudice Interiore” nascita e struttura del Super Ego con Rani Willems e con Avikal Costantino.

Collaborazioni