Home Events LA GUIDA INTERIORE – come riconnetterti alla tua vera voce
irene-sgarbi-guida-interiore

LA GUIDA INTERIORE – come riconnetterti alla tua vera voce

Impara a scegliere la strada migliore per te in ogni situazione: distingui il suono della voce che ti guida da quello della mente che ti inganna

“Ti sei abituato così tanto a seguire gli altri che hai perso il contatto con la tua voce interiore. Non sai più cos’è. Ci sono molte voci e provengono tutte dagli altri. A volte è tua madre a parlare a volte tuo padre, a volte qualcun altro, un Buddha, un Gesù, un Cristo, un Chuang Tzu… Abbandona tutte queste voci. Ascolta!
La meditazione è ascolto profondo, l’ascolto della voce interiore. Quando diventi silenzioso, le voci cessano. Chuang Tzu torna a casa, Buddha se ne va, Gesù non c’è più, tuo padre e tua madre se ne sono andati; tutti sono scomparsi, solo tu rimani. Allora la tua natura si manifesta – diventa una fioritura. Come quando un seme si apre e germoglia, così la tua voce interiore affiora, germogliando. Dopodiché continua a seguirla: ovunque ti porti, seguila. Non ascoltare nessuno; questa è la tua via verso il divino.” Osho

“La mia testa non si ferma mai!”.
Sentirsi soffocare in mezzo a mille pensieri, emozioni e preoccupazioni che si accavallano sfuggendo al nostro controllo ci disconnette dalla pienezza della nostra vita. Diventiamo sempre più spettatori di eventi cui non riusciamo totalmente a partecipare.
Pensare troppo ha conseguenze deleterie sull’umore e ostacola lo scioglimento dei problemi. Seguire ogni pensiero per poi attaccarsi subito al successivo, non solo non contribuisce a cambiare la situazione ma tiene la mente bloccata in un circolo vizioso di dubbi, conversazioni auto referenziate e scenari deliranti che risucchiano energia vitale, appesantiscono le relazioni interpersonali, fino a gravare sulla salute.
Abbandonare il rimuginìo mentale riduce lo stress, libera lo spazio la connessione con se stessi e innalza il nostro livello energetico.

La pura attività mentale non offre la chiarezza che stai cercando.
Quando i pensieri chiamano, occorre saper guardare oltre, occorre non credergli. I pensieri si presentano sotto forma di credenze, storie, opinioni e aspettative: se vuoi scoprire la voce della tua verità profonda non seguirli e concentrati sull’esperienza, lasciando parlare la tua intelligenza naturale. E quando il dubbio si insinua torna a cosa stava sorgendo appena prima di lui, poiché è probabile che fosse la tua voce interiore a parlare.
Abbandona l’estenuante “progetto” di auto-miglioramento imposto dalla tua mente, resta in silenzio e osserva l’emergere del tuo vero volto. Finiranno le domande, inizierà il rilassamento.

Questo workshop ti aiuterà a:
• Coltivare la chiarezza necessaria per effettuare scelte in linea con i tuoi valori e obiettivi più autentici
• Avere maggiore fiducia in te stesso
• Rafforzare intuito e creatività
• Ricordarti che sei una sorgente, non un estuario

Questo lavoro è per te se:
• Fatichi a calmare la mente e ad ascoltare il tuo sentire profondo
• Lotti con i tuoi pensieri, sei sopraffatto dalla emozioni e nutri convinzioni bloccanti
• Paura e zone comfort ti impediscono di vivere in modo autentico
• Chiedi convalide esterne invece di affidarti alla tua intuizione

Imparerai a:
• Coltivare pazienza, autoriflessione e connessione profonda
• Fidarti di te stesso, della tua innata intelligenza e dell’amorevolezza dell’esistenza
• Allinearti ai tuoi veri desideri
• Coltivare chiarezza e senso di direzione
• Attingere a una conoscenza più profonda, oltre la logica e l’analisi

Prerequisiti:

  • Percorso base su Il Giudice interiore 

Acquista Biglietti

La Guida Interiore - come riconnetterti alla tua vera voce

da giovedì 29 Febbraio h.15 a domenica 03 Marzo 2024 h.17

1 Biglietto selezionato.

Posti disponibili: Illimitato

The La Guida Interiore - come riconnetterti alla tua vera voce ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

29 Feb 2024 - 03 Mar 2024

Ora

Tutto il giorno

Costo

570€
Montevento

Luogo

Montevento
Valeggio sul Mincio VR
Irene Sgarbi

Organizzatore

Irene Sgarbi
Telefono
3480096332
Email
info@irenesgarbi.it
PRENOTA
QR Code