Sessioni individuali

Le sessioni individuali sono uno spazio di ascolto e confronto specificatamente dedicato alla persona. Le tematiche affrontate possono essere di varia natura: affettiva, professionale, famigliare. Caratteristica di questi incontri è la possibilità di approfondire in modo personalizzato la situazione che la persona desidera indagare. Si tratta di uno spazio prezioso in cui l’unicità di ogni persona potrà trovare riconoscimento e supporto.

Sessioni di coppia

Scegliere l’esperienza di una sessione di coppia significa aver già imboccato una strada nuova nella gestione del conflitto. Questi incontri infatti hanno la triplice funzione di:

  • aiutare due persone ad individuare la vera fonte del conflitto
  • esplorare gli strumenti che sono realmente disposti ad utilizzare per sanarlo
  • ridisegnare le modalità sia di ascolto che di comunicazione

Le persone interessate alle sessioni di coppia possono essere partner affettivi o professionali, semplici amici o persone legate da altri vincoli. Nella maggioranza dei casi si beneficia di una ritrovata chiarezza sin dal primo incontro.

  • Il percorso che ho fatto con Irene è stato fondamentale per la mia vita. Con lei ho avuto modo di lavorare non solo sul mio ego (come nelle terapie classiche che avevo affrontato precedentemente) ma anche sul mio giudice interiore, sulle tensioni fisiche e sull’energia psicofisica. Con lei, l’indagine psicologica è sempre stata accompagnata dal lavoro sul sentire e sulla presenza, aspetto che mi ha avvicinato alla meditazione, pratica fondamentale per un approccio sano alla vita.
    Francesco F.
    Regista
  • Il lavoro con Irene è ossigeno, forza, motivazione, libertà, apertura mentale, crescita personale. Lo è stato sia nella mia vita privata che nella mia professione. Oggi mi ritrovo più forte, più naturale, un pò più capace di gestire le emozioni. E più equilibrato. Anche gli altri se ne accorgono e me lo riconoscono. Ora sono più spontanei e intensi anche i rapporti interpersonali. Con Irene mi trovo bene perchè è un allenatore, un preparatore mentale e atletico è l’occhio vigile, il punto di vista unico, nuovo, che poi ti accompagna in ogni gesto. Irene è il perfetto equilibrio tra la serietà del professionista esperto e preparato e l’umanità profonda della guida del tuo nuovo spirito.
    Giovanni C.
    Consulente, libero professionista
  • Ero un fiume in piena di forza negativa, che usavo per contorcermi e per sparare su mio marito, su mia madre, su tutto. Irene mi disse: Respira. Chiudi gli occhi. Ascolta il tuo corpo. La sento come la doula che mi ha fatto nascere. Lei mi fa da specchio attivo: raccoglie il mio fiume disarticolato di parole e di gesti, lo filtra e me lo manda indietro in un’immagine chiara e coerente. Ho trovato finalmente qualcuno che mi legge e mi guida con grande concretezza e precisione, attraverso l’esperienza verbale e fisica. Ho scoperto che meditare non è una palla incredibile, ma una gioia di danze, canti e anche silenzi. E ho scoperto che l’abbraccio è il saluto più bello che c’è.
    Monica Z.
    Ingegnere
  • Subito dal primo incontro con Irene ho avuto la sensazione di essere in un ambiente protetto, dove potevo esprimere tutto ciò che avevo dentro, paure, emozioni… liberamente e senza giudizio. Gli incontri con Irene mi hanno aiutato a capire e a saper gestire le mie insicurezze con un conseguente e graduale aumento della mia autostima e una maggiore consapevolezza delle mie potenzialità. Oggi posso dire che sono più serena con me stessa e riesco a gestire meglio i rapporti con gli altri. E la qualità della mia vita è sicuramente migliorata.
    Gina L.
    Revisore contabile
  • Nel percorso fatto con Irene ho acquisito la libertà di esprimermi senza riserve. Ho scoperto, elaborato ed eliminato schemi che mi impedivano di vivere la mia vita. Mi sono sentita accolta e amata. Grazie infinite Irene.
    Cristina G.
    Parrucchiera
  • Il percorso intrapreso con Irene mi ha dato la forza di essere finalmente me stessa. Ho ritrovato l'amore e la fiducia nel cuore, sia attraverso gli incontri individuali che i seminari di gruppo.
    Francesca B.
    Chimica
  • Ogni volta che lavoro con Irene torno "a casa". Una casa che ho scoperto passo dopo passo e che è sempre stata lì, nel Cuore. Irene è un'abile e amorevole guida per ritrovare il centro, quel luogo dove esisto senza paura e senza condizionamenti e in cui sono semplicemente e meravigliosamente me.
    Valeria A.
    Coach & Independent HR Advisor
  • Dal lavoro con Irene ho ricevuto una ritrovata serenità personale e un’aumentata capacità di ascoltare ciò che voglio. Mi sono trovata bene, perché ho trovato uno spazio pieno d'amore e di comprensione.
    Antonella P.
    Contadina
  • In Irene ho trovato sia il sostegno nei momenti critici che un indirizzo nella giusta direzione. Con il suo supporto, sia negli incontri individuali che di gruppo, ho ritrovato una profonda armonia interiore. Grazie di cuore.
    Sonia R.
    Responsabile di sala
  • Con Irene ho incontrato una professionista che affianca il cuore al pragmatismo di una solida preparazione tecnica, che alla comprensione ed alla condivisione abbina il saper essere risoluta per riuscire a portare la persona che a lei si rivolge fuori dalle secche nella quali spesso ci si viene a trovare. Ho incontrato una professionista appassionata al proprio lavoro, instancabilmente tesa a comprendere e supportare la persona che a lei si affida. Un punto di riferimento nei momenti critici della mia vita, che ha saputo e sa far emergere parti nascoste e/o sconosciute di me stessa che aspettano solo di essere guardate e guarite.
    Flavia D.
    Organic farm consultant
  • Dall’incontro con il lavoro di Irene ho ricevuto: ascolto, chiarezza, incentivi. Ha visto risultati concreti: ho superato dei miei limiti, chiarito le idee, mi sono sbloccata. Mi sono trovata bene perché l'ambiente è informale, accogliente e tranquillo. L'approccio è diretto e franco, non ci sono scuse, affronti i nodi personali senza troppe elucubrazioni mentali.
    Francesca B.
    Chimica
  • Mi sono rivolta ad Irene fidandomi di un consiglio datomi ed in cambio ho ricevuto molta professionalità, amore nel senso più puro della parola, incoraggiamento e tanto altro. Il tutto ha prodotto un cambiamento su tutti i livelli: ho perso 22 Kg in 2 anni circa, ho riguadagnato la mobilità e la mia vita affettiva e spirituale. Mi sono trovata bene anche negli workshop che Irene conduce perché mi sono sentita sicura, protetta e libera di esprimermi.
    Rosanna B.
    Infermiera
  • Il lavoro fatto con Irene mi ha letteralmente cambiato la visione della mia vita. Ho toccato il dolore, l’ho riconosciuto e attraversato con l’aiuto di tecniche mai sperimentate prima. I workshop residenziali hanno rafforzato la fiducia in me stessa. Oggi mi sento più presente e più serena.
    Chiara S.
    Responsabile organizzazione eventi